de en
Park Logo Head
de en

Shape Crew Alta Badia
Shaping Moments of Happiness
24.01.2022

Essere uno shaper significa essere il primo e l'ultimo sulla montagna. Essere uno shaper significa lavorare secondo le condizioni temporali ed essere flessibile. Essere uno shaper significa essere un vero montanaro e condividere l'amore per la natura. Essere uno shaper significa combinare lavoro e piacere in uno.

"Inizio il reshape degli ostacoli, il sole tramonta ed è un paesaggio che ti lascia senza fiato. Poi inizia a venire buio e a spuntare le prime stelle. In poco tempo hai sopra la testa un cielo stellato che non vedi in altri luoghi"

Early Birds

Alle 06:50 viene il momento di alzarsi e recarsi sulle piste. La Shape Crew deve alzarsi presto per garantire sia il divertimento che la sicurezza negli impianti. L'alloggio per i shaper si trova a Corvara, solo pochi minuti vicino a Alta Badia. Poi prendono la gondola sul Piz Sorega per 15 minuti e arrivano "all'ufficio sulla montagna". In primo luogo, tutti gli ostacoli vengono controllati e rimodellati se necessario. Non appena tutti i guasti sono stati riperati e le precauzioni di sicurezza sono state prese, le strutture possono essere aperte agli ospiti. Naturalmente, il modo migliore per fare questo è quello di shred le strutture individualmente. Questa occasione dà ai shaper il tempo di controllare i parchi ed eventualmente fare qualche miglioramento.

Duties

La Shape Crew di Alta Badia è principalmente responasbile per il shape a il reshape degli ostacoli. Il Daily-To-Do si concentra sulla manutenzione degli ostacoli. A seconda della neve e delle condizioni, alcuni ostacoli possono essere aggiunti o omessi. Come sempre, l'attenzione si rivolge sulla sicurezza. "Per il comprensorio sciistico, rappresentiamo l'aziende per cui lavoriamo. Siamo quelli che hanno il rapporto più intenso con i gestori degli impianti di risalita e con i turisti. Per questo vogliamo essere professionali, preperati e soddisfatti del nostro lavoro", ci dice Shaper Jacopo orgoglioso.

"Sono diventato uno shaper perché amo lo snowboard e questo lavoro è l'occasione ideale per combinare lavoro e piacere"

20211220 115839

Chill & Ride

Fortunatamente, i shaper hanno un po' di tempo libero nel pomeriggio per godersi le impianti di divertimento individualmente. "Sempre quando non dobbiamo creare ostacoli nuovi, abbiamo un'ora al mattino e un paio d'ore al pomeriggio per provare le strutture", dice la Shape Crew. Le abilità possono essere migliorate o si può semplicemente pedalare attraverso il comprensorio sciistico. La zona chill è anche un luogo ottimo per rilassarsi e prendere il sole. Perfetto per ricaricare le batterie per il shape nel pomeriggio e la sera.

Team-Building

A parte del lavoro faticoso, il tempo libero insieme con la Shape Crew è essenziale. Ecco perché a loro piace cucinare e rilassare insieme la sera. Purtroppo, le attività sono un po' limitate a causa della pandemia. Tuttavia, la crew non si lascia abbattere e ama rilassare insieme dopo il lavoro e occasionalmente guardare un film di snowboard. Così si può vedere che le serate sono un po' più rilassante in modo che tutti siano in forma per il mestiere di forma di nuovo il giorno dopo.

Momenti Mozzafiato

"Il momento più speciale per me è la sera, dopo la chiusura degli impianti, prendo il mio shape tool, sono da solo, al massimo con i colleghi, nel silenzio immerso tra le montagne", ci racconta sognante Jacopo. Questi momenti rendono il lavoro semplicemente degno e qualcosa di molto speciale. Non è solo il silenzio in mezzo alle montagne che vale la pena. Lo shaper Marcus si entusiasma: "I colori del cielo durante il reshape la sera sono i momenti speciali per me".

20211220 135152
20211221 175724
20211224 100910
20211225 080138

More Stuff